DEA Spa, concessionario del servizio di distribuzione nei comuni di Osimo, Polverigi e Recanati, eroga il servizio di connnessione alla rete elettrica in Media e Bassa Tensione di impianti di produzione.
Il livello di tensione a cui è erogato il servizio di connessione è determinato sulla base delle seguenti condizioni:
a) per potenze in immissione richieste fino a 100 kW, il servizio di connessione è erogato in Bassa Tensione;
b) per potenze in immissione richieste fino a 6.000 kW, il servizio di connessione è erogato in Media Tensione, fatto salvo quanto previsto alla lettera a);
c) nel caso di connessione esistente, il servizio di connessione è erogato al livello di tensione della connessione esistente nei limiti di potenza già disponibile per la connessione;
d) le condizioni di cui alle precedenti lettere a) e b) non escludono la possibilità, sulla base di scelte tecniche effettuate dal gestore di rete, di erogare il servizio di connessione in Bassa o Media Tensione per potenze in immissione richieste superiori, rispettivamente, a 100 kW o a 6.000 kW.
Il Titolare di un impianto di produzione ubicato in uno dei tre Comuni sopra citati presenta a DEA la richiesta connessione in tutti i casi in cui la potenza di immissione dell’impianto non sia superiore a 10.000 kW. Per livelli di potenza superiori il Titolare dovrà rivolgersi alla società Terna Spa, concessionario del servizio di trasmissione nazionale.